giovedì 8 settembre 2011

L'errore è stato mio!

Oggi primo giorno di scuola. Fantastico! Il selvaggio si è fatto 3 ore di materna, e quando è tornato (insieme a quella sconsiderata della madre) ha raccontato a me, alla tata e a chiunque avesse voglia di starlo a sentire tutti i pettegolezzi che aveva sentito durante l'ingresso e l'uscita
I danni che possono fare i genitori, a volte, sono incalcolabili. Non trovate?
Ma oggi era anche il compleanno di una nonna (mia madre, nella fattispecie), quindi abbiamo lasciato la mamma alle sue incombenze e noi siamo partiti, barcone della playmobil in una mano e busta/regalo per la nonna nell'altra.
"Che preferite, pasta corta o fettuccine?" è la domanda del giorno, alla quale purtroppo ho dato la risposta sbagliata.... ma si può essere così idioti?
"Papàààààààààà, mi fai giocare al gioco degli uccelli?" Il gioco degli uccelli sarebbe Angry Birds. Mezz'ora (di pace) passata tra quello e la TV, mezza pennica spiaggiato sul letto della nonna (con chiamata dopo mezzoretta: "Papàààààààà, vieni a vedere cosa ho fatto?" "E che avrai fatto mai, figlio mio, la Torre Eiffel l'hanno già costruita, non te l'hanno detto?"), capelli appiccicati alla testa e sudore da portuale.
Chiacchiere. E via, si torna a casa.
In macchina, scatta la domanda del giorno: "Papà, perché il papa è vestito di bianco?". Io: "Amore, non lo so con precisione, ma secondo me il bianco è simbolo di purezza" "Di che?" "Di purezza, amore" "Ah...". Pausa di riflessione e poi megarutto alla grandissima con susseguente "Io non ho detto che il papa è vestito di bianco"....... mah.....  Ma l'errore è stato mio perché gli ho risposto, anche.
Si addormenta in macchina, poco prima dell'arrivo.
All'inevitabile sveglia è una tragedia: "Vorrei metterti nella fionda di Angry Birds e tirarti addosso ai porcellini". Ma anche questa giornata sta per finire. Forse.

Nessun commento:

Posta un commento