domenica 9 ottobre 2011

Lo schiaffo del soldato

Sull'autobus, un freddo sabato mattina di ottobre.
Il Selvaggio ed io stiamo andando da nonna a pranzo. Causa macchina rotta è d'obbligo usare i mezzi pubblici. Il Selvaggio trova posto dietro una signora di circa sessant'anni. Io mi siedo accanto a lui.
A un certo punto il Selvaggio pensa bene di dare uno scappellotto sulla testa della sfortunata signora che si gira, lo guarda e dice: "Che carino...!". Ma traspare dal suo sguardo l'odio profondo e una incipiente furia omicida.
Io rimprovero aspramente il Selvaggio mentre la signora mi dice "Lasci stare, è così dolce".
Dopo circa 3 minuti, il Selvaggio assesta un altro schiaffone sulla testa della signora. 'sto giro ha fatto proprio rumore. come uno sciafff. La signora si gira di nuovo pronta a reagire, io urlo al Selvaggio di piantarla e lui dice, serafico e puntando il dito verso di me:
"Papà, smettila di fare il bambino piccolo!"

Qui sopra, la testa schiaffeggiata

1 commento:

  1. Temo che a breve dovrai rivolgerti ad un Esorcista......hahahahahha.....ciao Emi. ;)

    RispondiElimina